L'avv. Grigoletto si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Ferrara nel 1999. È dottore di ricerca in Diritto Costituzionale. Dal 2015 è cassazionista.
Ha prestato la propria attività in studi legali specializzati in diritto internazionale, commerciale, societario, in Italia e all’estero. Attualmente la sede principale in cui opera è Roma.
Ha maturato una significativa esperienza seguendo imprese che hanno realizzato grandi opere anche in contesti internazionali, in operazioni cofinanziate dal Ministero degli Esteri-Cooperazione Italiana allo Sviluppo e da istituti di credito multilaterali. Ha inoltre acquisito una specifica competenza sugli aspetti di corporate governance e nella riorganizzazione di imprese, casse e fondi attivi in settori regolamentati, tra cui quello manifatturiero, sanitario e dell’energia, curandone anche i rapporti con le pubbliche amministrazioni.
È stato membro di consigli di amministrazione e organismi di vigilanza in primarie imprese e fondi. Attualmente è consigliere indipendente di Gruppo San Donato S.p.A., Presidente del Consiglio di Amministrazione di GSD Sistemi e Servizi S.c.a.r.l., Presidente dell’Organismo di Vigilanza del Fondo Banche e Assicurazioni