Giulia Martini è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Verona e si occupa prevalentemente di diritto penale, di responsabilità da reato degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001e di diritto penale europeo. Da sempre appassionata di politica forense, affianca alla consulenza e alla difesa un impegno costante per la promozione della cultura giuridica e la tutela dei diritti nel contesto professionale e istituzionale.
Parte della propria formazione è avvenuta a Strasburgo (Francia) dove ha approfondito il sistema europeo di protezione dei diritti dell’uomo. Dal 2017 al 2019 ha frequentato il IV Corso biennale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista. Tra il 2024 e il 2025, ha frequentato all’Università degli Studi di Milano il corso di perfezionamento: “Il D.Lgs. n. 231/2001: Responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale”.
Dal 2019 al 2024 è stata componente del Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense. Dal 2024 ricopre il ruolo di Segretario dell’Associazione Nazionale Forense - A.T.A. di Verona.