Il 23 ottobre 2024, nella sede di L&A a Palazzo Canossa in Corso Cavour, si è tenuto il convegno intitolato "Gestione ordinaria e crisi d’impresa: Ruoli e responsabilità di sindaci, revisori, esperti e attestatori". L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto e approfondimento nel campo della gestione aziendale e delle crisi d’impresa, con un focus particolare sui ruoli e le responsabilità delle figure professionali coinvolte.
L’apertura dei lavori è stata affidata ad Alberto Castagnetti, commercialista, che ha introdotto i temi principali del convegno, sottolineando l’importanza di una corretta gestione delle imprese e delle figure professionali chiamate a vigilare sulla loro stabilità e conformità.

I relatori, provenienti da ambiti diversi ma complementari, hanno contribuito ad arricchire il dibattito:
- Avv. Marco Libardi
- Avv. Giulia Martini
- Sostituto Procuratore Gennaro Ottaviano
- Avv. Davide Pachera
- Avv. Arianna Segala
L’evento ha rappresentato un momento fondamentale di aggiornamento e confronto tra professionisti, aziende e istituzioni, evidenziando l’importanza di una gestione responsabile e informata in situazioni di crisi. La partecipazione di esperti qualificati ha contribuito a offrire una panoramica sulle sfide e le responsabilità delle figure coinvolte nella tutela e nel risanamento delle imprese in difficoltà.
Sull’ultimo numero della Rivista Le Società, la recensione della monografia sul Presidente delle Società di Capitali.
Con due ordinanze consecutive, il Tribunale di Venezia, sezione specializzata in materia d’impresa, giudice Lisa Torresan, ha sospeso inaudita altera parte la convocazione dell’assemblea straordinaria di una...
Per consolarci degli effetti negativi del lockdown progettiamo il futuro personale e collettivo, credendo che il contagio sia una punizione per le malefatte di un’umanità che forse...